Intervista a "Giachi", vincitore del primo contest di RedBaron85.com, "Natale 2010".
Â
Innanzitutto complimenti per il tuo lavoro, vincitore del primo contest di RedBaron85.com ! :-) Vuoi dirci qualcosa su di te ?
Sono nato nel 1991 e ho avuto sin da piccolo una forte passione verso il mondo dell'arte e della grafica; passione parallela a quella per la musica, tant'è che conseguirò il diploma di pianoforte il prossimo anno.

L'immagine vincitrice, "Natale in disparte" by Giachi (cliccare per ingrandirla)
Da quanto tempo sei appassionato di Computer Grafica 3D ? Hai iniziato subito con Blender o con altri programmi ?
Durante gli studi superiori ho frequentato l'istituto d'arte dove ho approfondito le tematiche riguardanti il disegno, la grafica e l'arte dell'oreficeria; la passione per la computer grafica 3d deriva proprio da quest'ultimo campo, quello dell'oreficeria, nel quale la sua progettazione poteva avvenire anche per mezzi informatici.
Così è nata la passione per l'arte 3d, passione che ho dovuto però coltivare, per questioni di tempo, da autodidatta, senza frequentare alcun corso e informandomi su siti e manuali online. Circa tre anni fa ho dunque scoperto questo nuovo mondo, trovando quasi per caso a disposizione su internet un bellissimo programma di grafica 3d, Blender.
Ad oggi, quali sono i tuoi strumenti di lavoro principali ?
Tutt'ora lavoro quasi esclusivamente con questo programma, non solo per il fatto che è open source ma anche perchè riesce a stare al passo con i più noti programmi 3d, e lavoro con Photoshop per il fotoritocco e la postproduzione.
Â
Quali sono i tuoi progetti in cantiere o, in generale, le intenzioni per il futuro ?
Lavorare nel campo della grafica e nel campo musicale, sono gli obiettivi che maggiormente vorrei raggiungere, purtroppo a costo di lavorare solo in uno di questi due ambiti, per il motivo che entrambi richiedono molto tempo, tanta dedizione e credo che difficilmente si possano conciliare dando il massimo in ambedue i campi, anche se questo sarebbe quello che veramente vorrei.
Â
Grazie a Giachi per l'intervista e in bocca al lupo per i suoi obiettivi !
Â
Per rivedere i risultati del contest, cliccare qui.
Â
A presto con un nuovo contest !
--- RB85
Â
Tags: |