|
Tutorials -
Blender 2.5
|
|
Scritto da RedBaron85
|
|
Domenica 08 Agosto 2010 23:39 |
Il Compositing in Blender 2.5 --- Ebook di RedBaron85
Utilizzare i nodi nella fase di post-produzione.
Il Compositing mediante Nodes di Blender 3D è uno strumento potentissimo, seppur poco conosciuto, per ottenere con facilità trasformazioni ed effetti speciali lavorando sulle immagini prodotte dal programma e non solo.
Ho realizzato questo libro basandomi sulla versione 2.5 di Blender. La trattazione riguarda esclusivamente i Nodes del Compositing del Rendering finale, non i Nodes per i Materiali e le Textures. Questo libro si rivolge a lettori che hanno già una discreta padronanza degli strumenti e delle operazioni fondamentali di Blender.
Nei tutorials e nei videotutorials pubblicati sul mio sito web ho sempre cercato di parlare sia degli strumenti messi a disposizione dai programmi, per ottenere una conoscenza completa di parametri e funzionalità, sia delle applicazioni pratiche e degli effetti che questi consentono di ottenere. Questo libro non fa eccezione: nei vari capitoli vengono esaminati tutti i Nodes del Compositing di Blender e mostrati alcuni esempi d’utilizzo degli stessi.
Valido anche per la versione 2.6 di Blender 3D
Visualizza il SOMMARIO o un CAPITOLO-esempio in formato A4.
Questo libro è disponibile in tre versioni:
- versione stampata, formato A4, immagini in scala di grigi, a 17,5 euro (per acquistarlo, cliccare qui);
- ebook, pdf formato A4 (ottimizzato per la stampa), immagini a colori, a 7,5 euro (per acquistarlo, cliccare qui);
- ebook, pdf formato A5 (ottimizzato per tablet o ebook-reader), immagini a colori, a 7,5 euro (per acquistarlo, cliccare qui).
|
|
Ultimo aggiornamento Lunedì 23 Gennaio 2012 22:38 |
Copyright © 2012 RedBaron85.com: Informatica, CG 2D e 3D, Blender, Python, Java 2D e 3D, 3D Studio e altro ancora!. Tutti i diritti riservati.